High Hopes Bruce Springsteen |
Released: January 14, 2014
Recorded: December 2012 – 2013 in Thrill Hill; Thrill Hill West; Stone Hill Studio; Southern Tracks Recording Studio; Studios 301
Genre: Rock
Label: Columbia Records
Producer: Ron Aniello, Brendan O'Brien, Bruce Springsteen
Recorded: December 2012 – 2013 in Thrill Hill; Thrill Hill West; Stone Hill Studio; Southern Tracks Recording Studio; Studios 301
Genre: Rock
Label: Columbia Records
Producer: Ron Aniello, Brendan O'Brien, Bruce Springsteen
"High Hopes" è il diciottesimo studio album dell'artista americano Bruce Springsteen. Include cover, outtakes, versioni rielaborate di canzoni pubblicate in album precedenti e canzoni cantate solo in vecchi tour. Come sempre, anche in questo album è presente la E Street Band, anche gli ex membri Clarence Clemons e Danny Federici (entrambi morti), nonché il chitarrista Tom Morello.
Di quest'album Bruce ha dichiarato che si tratta di materiale inedito dello scorso decennio che però meritava una corretta registrazione in studio.
Title track dell'album e primo singolo, "High Hopes" è stata originariamente registrata nel 1995 e pubblicata su Blood Brothers (EP).
"American Skin (41 Shots)" è stata originariamente scritta nel 2000 in seguito alla morte di Amadou Diallo; una versione live di questa canzone è stata ufficialmente rilasciata in Live In New York City, mentre la versione studio è stata pubblicata su un raro promo CD del 2001.
"The Ghost Of Tom Joad" è stato il primo singolo estratto dall'album omonimo del 1995 ma qui è stato eseguito con Tom Morello sia alla chitarra che alla voce in duetto con Springsteen.
"Harry's Place" è stata scritta nel 2001, destinata in origine a The Rising ma poi non inclusa nell'album.
"Heaven's Wall", "Down In The Hole" e "Hunter Of Invisible Game" risalgono tutte al 2002-2008.
"The Wall" è stata scritta intorno al 1998 da uno spunto di Joe Grushecky; racconta di una visita di Springsteen al Vietnam Memorial a Washington DC e della storia di Walter Cichon, musicista del New Jersey che non ha fatto ritorno dalla guerra in Vietnam.
Tom Morello ha ispirato due delle cover che sono state registrate: "Just Like Fire Would" della band punk rock australiana The Saints e "Dream Baby Dream" della band proto-punk Suicide.
Track Listing
Tutte le canzoni sono state scritte e composte da Bruce Springsteen, se non diversamente indicato.
- High Hopes featuring Tom Morello (Tim Scott McConnell) - 4:57
- Harry's Place featuring Tom Morello - 4:04
- American Skin (41 Shots) featuring Tom Morello - 7:23
- Just Like Fire Would featuring Tom Morello (Chris Bailey) - 3:56
- Down In The Hole - 4:59
- Heaven's Wall featuring Tom Morello - 3:50
- Frankie Fell In Love - 2:48
- This Is Your Sword - 2:52
- Hunter Of Invisible Game featuring Tom Morello - 4:42
- The Ghost Of Tom Joad duet with Tom Morello- 7:33
- The Wall - 4:20
- Dream Baby Dream featuring Tom Morello (Martin Rev, Alan Vega) - 5:00
Amazon ha rilasciato un'esclusiva limited edition che contiene oltre il CD anche un DVD di Springsteen che canta l'intero album Born In The U.S.A., registrato a Londra, durante il Wrecking Ball Tour.
Per altri testi e traduzioni di "Bruce Springsteen" clicca QUI!!!
For other lyrics and translations of "Bruce Springsteen" click HERE!!!
Nessun commento:
Posta un commento