lunedì 17 febbraio 2014

Combat Rock - The Clash

Combat Rock
The Clash










Released: 14 May 1982
Recorded: September 1981 at Ear Studios in London; November 1981–January 1982 at Electric Lady Studios in New York City; April 1982 at Wessex Studios in London
Genre: Punk
Label: CBS, Epic
Producer: The Clash, Glyn Johns

"Combat Rock" è il quinto studio album dei Clash. Fu l'ultimo registrato con la line-up storica del gruppo, prima dell'allontanamento di Mick Jones e della cacciata di Topper Headon a causa della sua dipendenza dall'eroina.
Combat Rock doveva essere in origine un doppio album dal titolo Rat Patrol From Fort Bragg, ma l'idea è stata scartata dopo beghe interne al gruppo. Mick Jones aveva mixato la prima versione ma gli altri membri non erano soddisfatti, così il mixaggio fu così affidato al produttore della band, Glyn Johns, che lo fece diventare un unico LP. Secondo altre voci, Jones, insoddisfatto del suo lavoro di mixaggio di Rat Patrol, decise di contattare il gruppo per "rifare" i brani agli Electric Lady Studios di New York. A seguito di ciò, Bernie Rhodes, il manager del gruppo, chiamò Glyn Johns per mixare l'album.
La traccia Ghetto Defendant presenta un featuring con il poeta beat Allen Ginsberg che eseguì la canzone con la band durante una data del loro tour a New York. Alla fine della canzone si può sentire Ginsberg recitare il Sutra del Cuore, un mantra buddista popolare.
Pennie Smith scattò la foto utilizzata nella copertina dell'album su alcune rotaie abbandonate fuori da Bangkok mentre la band era impegnata con il loro Far East Tour del 1982.
Come per Sandinista!, il numero del catalogo di Combat Rock è "FMLN2", ovvero l'acronimo usato per il "Frente Farabundo Martí para la Liberación Nacional" o FMLN di El Salvador.

Track Listing
I testi e la musica sono stati scritti dai Clash, eccetto ove indicato.
  1. Know Your Rights (Strummer/Jones) - 3:39
  2. Car Jamming - 3:58
  3. Should I Stay Or Should I Go - 3:06
  4. Rock The Casbah (Headon) - 3:44
  5. Red Angel Dragnet - 3:48
  6. Straight To Hell - 5:30
  7. Overpowerd By Funk - 4:55
  8. Atom Tan - 2:32
  9. Sean Flynn - 4:30
  10. Ghetto Defendant - 4:45
  11. Inoculated City - 2:43
  12. Death Is A Star - 3:08







Per altri testi e traduzioni dei  "The Clash" clicca QUI!!!
For other lyrics and translations of  "The Clash" click HERE!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cool Red Pointer Glitter Cool Red Pointer Glitter