lunedì 28 ottobre 2013

¡Tré! - Green Day

¡Tré!
Green Day









Released: December 7, 2012
Recorded: February 14-June 26, 2012 at Jingletown Studios in Oakland, California
Genre: Punk Rock
Label: Reprise
Producer: Rob Cavallo, Green Day

"¡Tré!" è l'undicesimo studio album della band punk rock californiana Green Day. E' il terzo e ultimo capitolo della trilogia iniziata con ¡Uno!, proseguita con ¡Dos! e terminata, appunto, con ¡Tré!. Il titolo gioca con il nome del batterista della band Tré Cool. Billie Joe Armstrong disse riguardo alla trilogia: "¡Uno! avrà un carattere power pop, il secondo uno stile garage rock, mentre ¡Tré! sarà epico. Nel primo album ti prepari ad andare alla festa, nel secondo sei nel pieno della festa e nel terzo devi ripulire tutto il disordine lasciato". Rob Cavallo, il produttore, ha detto "Volevano tornare alla semplicità di Dookie".
La canzone X - Kid è dedicata ad un amico della band che si è tolto la vita nel 2010, ma tocca anche il tema del diventare adulti ed accettarne tutte le conseguenze. Armstrong, riguardo al suo amico, ha detto: "Era una persona magnifica che però non era mai veramente cresciuta: l'abbiamo capito solo dopo la sua scomparsa".
La canzone A little Boy Named Train è dedicata ad un compagno di classe di Joey, primo figlio di Billie Joe; questo ragazzo si chiama Train ed ha due donne come genitori, in quanto una delle due è nata ermafrodita. Questa canzone rappresenta la crisi di identità sessuale ma anche personale.
La canzone Amanda è dedicata ad una ex ragazza di Billie Joe; diversamente da quanto si crede, è lei la protagonista della canzone She e non Adrienne. Billie Joe durante un concerto spiega il tutto: "Sapete ci sono queste persone, tipo il vostro primo amore, che tutto a un tratto diventano un sogno ricorrente. A me è capitato di avere questo sogno ricorrente ed è iniziato con una canzone chiamata She e poi si è trasferito in un'altra canzone chiamata Stuart And The Ave e poi questo sogno è ricomparso in American Idiot in una canzone chiamata Whatsername. Ma ora si è rifatto vivo e allora mi sono detto: fanculo! Questa volta dirò il nome della ragazza. Maledizione è una cosa di 19 anni fa! Questa canzone si chiama Amanda".
La canzone The Forgotten fa parte della colonna sonora del film The Twilight Saga: Breaking dawn - Parte 2.

Track Listing
Tutti i testi sono stati scritti da Billie Joe Armstrong, tutte le musiche composte dai Green Day, eccetto Brutal Love scritta da Billie Joe Armstrong e Sam Cooke.
  1. Brutal Love – 4:54
  2. Missing You – 3:43
  3. 8th Avenue Serenade – 2:36
  4. Drama Queen – 3:07
  5. X-Kid – 3:41
  6. Sex, Drugs & Violence – 3:31
  7. A Little Boy Named Train – 3:37
  8. Amanda – 2:28
  9. Walk Away – 3:45
  10. Dirty Rotten Bastards – 6:26
  11. 99 Revolutions – 3:49
  12. The Forgotten – 4:58
  • Japan CD bonus tracks 
  1. Nuclear Family (live) - 3:00 
  2. Stop When The Red Lights Flash (live) - 2:26 
  3. Carpe Diem (live) - 3:25 
  4. Kill The DJ (live) - 3:41 
  5. 99 Revolutions (live) – 3:49







Per altri testi e traduzioni dei  "Green Day" clicca QUI!!!
For other lyrics and translations of  "Green Day" click HERE!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cool Red Pointer Glitter Cool Red Pointer Glitter