martedì 21 aprile 2015

Streetcore - Joe Strummer & The Mescaleros

Streetcore
Joe Strummer & The Mescaleros









Released: October 21, 2003
Genre: Alternative Rock, Reggae Rock
Label: Hellcat Records
Producer: Scott Shields, Martin Slattery, Rick Rubin, Danny Saber

"Streetcore" è il terzo ed ultimo studio album realizzato da Joe Strummer And The Mescaleros, la band formatasi intorno alla figura dell'ex leader dei Clash. Si tratta di un album postumo, completato e portato a termine solo dopo la morte di Strummer avvenuta il 22 dicembre 2002 a soli 50 anni causata da un infarto.
Il primo singolo del disco è la prima traccia, Coma Girl, un brano dedicato da Strummer alla figlia Lola per comunicarle il suo amore per la musica rock legata alla strada.
La cover di Redemption Song di Bob Marley e Long Shadow, canzone pensata e scritta da Joe per Johnny Cash, sono state registrate con il famoso produttore Rick Rubin e non è chiaro se era previsto che questi brani dovessero far parte dell'album.
A causa della morte prematura di Joe Strummer il brano Midnight Jam, la cui parte musicale era pronta, è completamente senza parole. Joe avrebbe dovuto scrivere e cantare un proprio testo, invece sulla musica sono stati inseriti spezzoni tratti da trasmissioni radio che Joe aveva curato per la BBC.
L'album si chiude con Silver And Gold (cover di un blues del 1952 di Bobby Charles, allora intitolato Before I Grow Too Old) ed alla fine della canzone si può sentire la voce di Joe che si rivolge al tecnico audio dicendo Ok, that's a take! (Ok, è una prova!).
Alcune canzoni infine, come Dakar Meantime e Steady America, non hanno fatto in tempo ad essere registrate in studio e quindi inserite nella tracklist finale dell'album.
Due i video musicali rilasciati per i due singoli dell'album, Coma Girl e Redemption Song. Il video di Redemption Song è stato diretto da Josh Cheuse che aveva già collaborato con Joe disegnando la copertina del suo album Earthquake Weather del 1989.

Track Listing
  1. Coma Girl (Scott Shields, Martin Slattery, Strummer) - 3:48 
  2. Get Down Moses (Luke Bullen, Shields, Slattery, Simon Stafford, Strummer) - 5:05 
  3. Long Shadow (Smokey Hormel, Strummer) - 3:34 
  4. Arms Aloft (Bullen, Shields, Slattery, Stafford, Strummer) - 3:47 
  5. Ramshackle Day Parade (Bullen, Shields, Slattery, Stafford, Strummer) - 4:02 
  6. Redemption Song (Bob Marley cover) (Bob Marley) - 3:28 
  7. All In A Day (Danny Saber, Strummer) - 4:55 
  8. Burnin' Streets (Shields, Slattery, Strummer) - 4:32 
  9. Midnight Jam (Bullen, Shields, Slattery, Stafford, Strummer) - 5:50 
  10. Silver And Gold (cover of Bobby Charles "Before I Grow Too Old") (Dave Bartholomew, Antoine Domino, Robert Guidry, Bobby Charles) - 2:38 











Per altri testi e traduzioni di  "Joe Strummer" clicca QUI!!!
For other lyrics and translations of  "Joe Strummer" click HERE!!!

© Copyright di Nica Battaglia x coversandlyrics.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

Cool Red Pointer Glitter Cool Red Pointer Glitter