martedì 10 febbraio 2015

Orca Symphony No. 1 - Serj Tankian

Orca Symphony No. 1
Serj Tankian









Released: June 25, 2013
Recorded: October 27, 2012 at Brucknerhaus, Linz, Austria
Genre: Classical
Label: Reprise, Serjical Strike
Producer: Serj Tankian

"Orca Symphony No. 1" (noto anche semplicemente come Orca) è un album in studio di musica sinfonica del cantante armeno-americano Serj Tankian.
Tankian in precedenza aveva già pubblicato l'album dal vivo Elect The Dead Symphony, un primo contatto con il mondo della musica classica grazie al supporto della Auckland Philharmonia Orchestra, album che conteneva molti brani tratti dal primo album Elect The Dead riarrangiati con l'orchestra.
Anche per il secondo album in studio Imperfect Harmonies Serj Tankian aveva unito elementi rock con musica sinfonica. Proprio durante la lavorazione di quest'ultimo album sono venuti alla luce i primi due atti di Orca.
Serj ha spiegato il titolo dell'album dicendo "l'orca è conosciuta come la balena assassina, ma in realtà è un delfino nero, un simbolismo della dicotomia umana."  Mentre, riferendosi ai quattro atti, dice che rappresentano quattro elementi differenti tra loro: la terra, il cielo, l'acqua e il sottosuolo, ovvero "quattro zone differenti della Terra, non tutti necessariamente abitati dall'orca, ma sicuramente controllati dagli uomini".
Il 28 ottobre 2012, durante un concerto al Brucknerhaus di Linz (Austria), Tankian, con l'ausilio dell'orchestra Das Karussell condotta da Werner Steinmetz, eseguì per la prima volta in pubblico i 4 atti di Orca così come durante lo stesso concerto e sempre con l'ausilio dell'orchestra Das Karussell eseguì altri brani provenienti dal precedente Elect The Dead Symphony.
La versione Deluxe pubblicata su iTunes contiene sia i quattro atti registrati in studio che quelli registrati dal vivo.

Track Listing
  1. Act I - Victorious Orcinus – 8:45
  2. Act II - Oceanic Subterfuge – 8:05
  3. Act III - Delphinus Capensis – 7:58
  4. Act IV - Lamentation Of The Beached – 8:53
  • iTunes Deluxe Version
  1. Act I - Victorious Orcinus – 9:07
  2. Act II - Oceanic Subterfuge – 8:12
  3. Act III - Delphinus Capensis – 8:23
  4. Act IV - Lamentation Of The Beached – 8:35



Per altri testi e traduzioni di  "Serj Tankian" clicca QUI!!!
For other lyrics and translations of  "Serj Tankian" click HERE!!!

© Copyright di Nica Battaglia x coversandlyrics.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

Cool Red Pointer Glitter Cool Red Pointer Glitter